Si avvisa che a partire da Lunedì 27 Aprile, l’ecocentro Comunale sarà nuovamente aperto al pubblico. Gli orari di apertura rimangono invariati. L’ecocentro sarà aperto tutti i giorni la mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
PRESCRIZIONI SICUREZZA COVID -19
Al fine di evitare assembramenti è consentito l’accesso all’ecocentro di una persona alla volta, l’utente dovrà rispettare sempre la distanza di sicurezza di 1,5 metri sia dagli altri utenti e che dagli operatori, indossare la mascherina di protezione e i guanti. Non sarà consentito l’accesso all’Ecocentro a chi non rispetta le suddette prescrizioni.
L’operatore sarà tenuto a garantire solo le operazioni logistiche affinchè i cittadini conferiscano in maniera adeguata negli appositi spazi, i quali dovranno provvedere in autonomia allo scarico dei rifiuti.
Nel caso queste disposizioni non fossero rispettate e nel caso si dovessero verificare assembramenti, l’Ecocentro verrà di nuovo chiuso.
Sul sito comunale si possono visionare le norme per l’accesso e le prescrizioni di sicurezza da tenere all’interno delle strutture.
Si ricorda che possono accedere al servizio degli ecocentri:
Le utenze domestiche(privati cittadini), purchè residenti nel Comune di San Giovanni Suergiu, iscritte a ruolo TARI
Le utenze non domestiche, con attività aventi sede nel Comune di San Giovanni Suergiu, iscritte a ruolo TARI, limitamente alle tipologie dei rifiuti assimilabili agli urbani, in conformità a quanto stabilito dal Regolamento di Igiene Urbana del Comune di San Giovanni Suergiu.
E’ possibile verificare la quantità e la tipologia dei rifiuti che possono essere conferiti consultando la sezione apposita centri di raccolta o scaricando l’app “ondasostenibile” dall’appstore del proprio dispositivo mobile.
Si ricorda infine che è sempre disponibile il sevizio di ritiro domiciliare di ingombranti e sfalci su prenotazione, invitiamo pertanto i cittadini a recarsi nell’ecocentro solo per questioni strettamente necessarie. I servizi di raccolta differenziata porta a porta saranno comunque garantiti come da calendario. Per qualsiasi informazione contattare il numero verde 800.591.387